Servizi


Lo studio MercuryArchitecture, offre i propri servizi di Architettura e Design di particolare prestigio, abbinando l’ampia esperienza internazionale. Le opere più riconosciute sono state realizzate oltre che in Italia, anche in Spagna, Francia, Inghilterra, Ungheria, Sierra Leone, Benin e tanti altri Paesi.
L’attività offerta viene fondata dal principio strutturale storico ed evolutivo, ottimizzazione degli spazi, abbinando nuove tecnologie architettoniche e rendendo l’opera accessibile in termini di costi adeguati ad ogni cliente.I principali servizi offerti sono:

  • Progettazione architettonica e design d’interni per imprese e privati;
  • Progettazione Grandi Opere Pubbliche;
  • MODELLAZIONE 3D E RENDERING PER ARCHITETTURA EDILIZIA E DESIGN (IN TEMPI RIDOTTI). RENDERING DI INTERNI ED ESTERNI E RENDERING PER CARTELLONI DA CANTIERE. (Il Rendering è lo strumento più utilizzato per la rappresentazione di un progetto architettonico perché permette di realizzare una visione tridimensionale e realistica dell’idea progettuale. Il servizio dà al cliente la possibilità di valutare l’estetica dell’organismo edilizio in ogni sua parte. Inoltre il rendering posto in prossimità di un cantiere consente di pubblicizzare al meglio il complesso residenziale).
  • SERVIZI CAD, RESTITUZIONE DI ELABORATI GRAFICI DA CARTACEO A FILE AUTOCAD, RIPRODUZIONE DA MINUTE, SCHIZZI, RILIEVI O DISEGNI FATTI A MANO IN DISEGNI AUTOCAD 2D O 3D A SECONDA DELLE ESIGENZE (Capita spesso di imbattersi in vecchi progetti dei quali si possiede solo la copia cartacea. Prima di poter effettuare qualsiasi modifica al progetto o anche per semplici motivi d’archiviazione, è necessario trasferire tali disegni architettonici dal supporto cartaceo al formato digitale (file DWG). IL team offre le proprie competenze per svolgere questo compito con estrema precisione e in tempi rapidi.
  • PRATICHE EDILIZIE (C.I.L. (Comunicazione di Inizio Lavori – Legge n. 73/2010),C.I.L.A. (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata),D.I.A. (Denuncia di inizio attività),S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), P.d.C. (Permesso di Costruire),O.S.P. (Occupazione di Suolo Pubblico). Le autorizzazioni edilizie sono obbligatorie per poter intervenire su un manufatto edilizio e vengono rilasciate dall’ente competente previa verifica di rispondenza del progetto con la normativa vigente. Ci sono differenti tipi di autorizzazioni a seconda del tipo di lavori che devono essere eseguiti, una volta individuato il tipo di intervento, l’architetto si occupa della redazione della pratica necessaria e della consegna all’ufficio competente facendo attenzione alla tempistica per rendere l’inizio dei lavori fluido e veloce.
  • PRATICHE CATASTALI (Accatastamenti, variazioni catastali e volture);
  • Servizi di Gestione Immobiliare, perizie e valutazione economica;
  • Servizi di PROGETTAZIONE ONLINE